NEWS DAL MONDO



NEW YORK: Capodanno da orsi polari 
A Brooklyn, l’arrivo dell’anno nuovo si festeggia con un rito elettrizzante e coraggioso: il tradizionale tuffo di gruppo nelle gelide acque dell’Atlantico. L’evento, organizzato dal Coney Island Polar Bear Club – gruppo di intrepidi nuotatori che fa il bagno al freddo e al gelo tutte le domeniche da novembre ad aprile - ha luogo alle 13 sulla spiaggia di New York. Qui, migliaia di persone travestite nei modi più originali, si gettano nell’oceano ghiacciato accompagnate da musica e squilli di tromba. 

MESSICO: la foresta di farfalle che cambia colore
Un santuario naturale in Messico, protetto dal Governo, dove la magia prende vita grazie alla presenza delle farfalle monarca. Benvenuti nella foresta delle farfalle!
E' una foresta che, da novembre a marzo, cambia colore tingendosi di arancione. E non si tratta di foliage o fioriture, le nuance che caratterizzano gli alberi di Michoacan sono dovute alla presenza delle farfalle monarca. Ogni novembre, in Messico, migliaia di farfalle di dimensioni diverse e dai colori brillanti, arrivano nella foresta per una delle più incredibili tappe della loro stupefacente migrazione. Nel Paese, questi insetti, sono considerati una guida per le anime perdute dopo la morte.

ZANZIBAR: dormire tra pesci e coralli 
E’ una semplice stanza galleggiante, ancorata sul fondale e nel bel mezzo della barriera corallina. La camera da letto è completamente e interamente sott’acqua e offre una visuale del coloratissimo mondo acquatico all’esterno. Il Manta Resort offre in superficie una struttura a tre piani, con tutti i comfort di una camera standard, anche se con una vista incredibile .
Di giorno si può avere la compagnia di pesci tropicali e altri organismi marini che vedrai nuotare vicino alla finestra. Di notte, le luci, illuminando l’acqua fuori da questi oblò, attireranno calamari e altre creature del mare, di solito molto schive. Il tutto è ancorato a circa 250 metri dalla costa.
Share by: